GNU/Linux Day 2012

Anche GNU/Linux Day 2012quest’anno si terrà il GNU/Linux Day, giornata nazionale dedicata al Software Libero ed in particolare al Sistema Operativo GNU/Linux. L’evento è promosso dall’associazione Italian Linux Society e si svolgerà nelle principali città italiane.

Il tema di quest’anno è “Il Software Libero nella Piccola e Media Impresa”, ed è l’argomento che ci offre quotidianamente, la giusta motivazione e l’entusiasmo necessario, per affrontare le sfide che il nostro mestiere comporta. Pertanto quale occasione migliore, se non questa, per poter dare un piccolo contributo con l’esperienza acquisita.

Io ed il mio staff saremo presenti al GNU/Linux Day 2012 con un intervento relativo al miglior software di gestione aziendale, non un gestionale ma un ERP, OpenERP. Il titolo dell’intervento è OpenERP: l’Open Source al servizio delle imprese, e sarà tenuto in due importanti città pugliesi: il pomeriggio di venerdì 26 ottobre a Taranto, presso l’ITAS Maria Pia ed il pomeriggio di sabato 27 ottobre presso le Manifatture Knos a Lecce.

Ci tengo a ringraziare personalmente gli organizzatori Tarantini ed il SaLUG! di Lecce, per l’impegno e la passione,  sono questi piccoli eventi che possono dare respiro ed una forte spinta per far ripartire il mercato. Parlare di Software Libero e di Open Source è un modo per portare a conoscenza di tutti, quali sono gli strumenti a cui affidarsi per poter gestire le proprie risorse aziendali, la propria impresa, la propria attività senza necessariamente dover investire un capitale oppure dover limitare le funzionalità di cui si ha bisogno.

Quindi chi vorrà conoscere un nuovo modo di vivere l’informatica potrà farlo durante questi importanti eventi, saranno presentate molte novità ed interessanti interventi. Per maggiori dettagli vi rimando ai link in basso, ci vediamo al GNU/Linux Day 2012 !

http://www.linux.it

http://www.linuxday.it

http://salug.it/wiki/index.php/SaLUG!

http://www.iismariapia.it

Info su Andrea Cometa

Andrea Cometa è un professionista dell'informatica, consulente ERP, esperto in Software Libero e migrazioni digitali. Strettamente legato alla sua terra, Grottaglie, attivista di Sud in Movimento, associazione politico culturale che da oltre dieci anni si occupa di sollevare l'attenzione in materia ambientale.
Questa voce è stata pubblicata in Convegni/Eventi, Informatica, Linux, OpenERP e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.