10 anni di attività

Odoo • Image and Text

Sembra ieri ed invece sono passati appena 10 anni da quando ho aperto le porte del mio primo ufficio, un piccolo garage che arredai con cura e resi accogliente per ospitare la mia attività, avevo deciso di costruire da solo il mio futuro dopo aver lasciato un posto come programmatore a tempo indeterminato.

Una scelta sicuramente difficile ma qualcosa mi diceva che era la scelta giusta, oggi lo posso confermare ed ogni volta che ne ho l‘occasione racconto la mia esperienza per stimolare chi potrebbe fare bene il proprio mestiere. Sebbene ci sono e ci saranno sempre imprese che chiudono, ci sono anche imprese che continuano a produrre, innovano e si rinnovano.

Ed è proprio qui la chiave si tratta di una ricetta composta principalmente dall'innovazione, che unita ad una analisi costante ti consente di comprendere la tua direzione, quando cambiarla e quando insistere.
In questi anni un ruolo importante l’ha avuto la formazione, ogni anno ho destinato parte del mio budget alla crescita personale e professionale facendo e continuando a fare piccoli passi in avanti, piccoli lenti e costanti.
Nella mia vita ho fatto diversi mestieri, anche molto umili, studiavo e lavoravo allo stesso tempo e apprezzo molto ancora oggi tutti i miei datori di lavoro perché da ognuno di loro ho imparato qualcosa, piccoli segreti di chi sta in mezzo alla gente e capisce le necessità di chi ha di fronte, ascoltando attivamente senza fretta di proporre una soluzione.

Ho dato un grosso contributo alla diffusione di Odoo in Italia e tante soddisfazioni le ho avute grazie all’associazione Odoo Italia che oggi sono onorato di Presiedere per il secondo mandato, una grossa responsabilità condivisa con una squadra operativa che ha visto i frutti del suo duro lavoro a novembre con gli Odoo Days 2019, una bella soddisfazione che dovremo ripetere (e migliorare) in questo 2020.

Apulia Software continua a crescere con una struttura solida e ben organizzata, un ventaglio di soluzioni altamente innovative e di qualità, che vanno dalla Cybersecurity a Industria 4.0, dall’innovazione di processo all’implementazione ERP. Con una prospettiva interessante e dedicata alla digitalizzazione delle imprese italiane.

Festeggio Dunque questi 10 anni di attività con un restyling del logo e del sito personale, mettendo in evidenza una delle principali competenze: la sicurezza informatica